Guardati intorno.
Il nostro pianeta è prezioso,
dobbiamo prendercene cura.
Amiamo la montagna e creiamo prodotti per chi la ama come noi. E il nostro obiettivo è farlo responsabilmente. Ma la nostra missione non appartiene solo a noi.
Abbiamo a cuore la salute e il benessere di tutti coloro che sono coinvolti nella realizzazione dei nostri prodotti.
Questo include le condizioni di lavoro nelle fabbriche, il benessere delle comunità locali in cui lavoriamo e viviamo, e l'impatto che abbiamo sulla natura, inclusi animali e montagne. Acquista da marchi che condividono il loro lavoro in modo aperto e trasparente. Marchi di cui ti fidi.
Made in Bangladesh
Non è abbastanza controllare dove viene fabbricato il prodotto. Il paese di produzione non ne definisce la qualità. Invece, ciò che conta è il tipo di fornitore, il modo in cui lavora e il rapporto che noi abbiamo con lui. Informati e chiedi dettagli sui nostri alti standard di qualità.
il nostro impegno
38% della nostra produzione avviene in Europa
Il restante 62% è suddiviso tra Asia, Medio Oriente, Africa e Sud America.
Vai oltre. Qual è la sua composizione? Ti sei chiesto come è stato fatto e con quali materiali?
il nostro impegno
Nella realizzazione dei nostri prodotti rispettiamo tutti gli esseri viventi. Lana e piumino sono i materiali di origine animale che utilizziamo di più, e facciamo in modo che le pecore, le anatre e le oche da cui provengono siano trattate con cura e rispetto.
Se non vai spesso in montagna, forse non è necessario acquistare prodotti nuovi per la tua escursione. Noleggia l'attrezzatura di cui hai bisogno o prendila in prestito da un amico!
il nostro impegno
Alcuni dei nostri negozi offrono un servizio di noleggio di attrezzatura tecnica per la montagna e i rivenditori più specializzati ti permettono di provare il prodotto prima di acquistarlo. Parla con il nostro personale per avere consigli su come rendere il tuo acquisto soddisfacente al 100%!
La sfida più grande per la sostenibilità è il consumismo.
Passare dal tradizionale modello economico del “prendi, produci, getta” ad un modello di economia circolare è il modo migliore per ridurre l'impatto ambientale nel nostro settore.
I PFC sono delle sostanze chimiche utilizzate per rendere i capi resistenti all’acqua. Si è scoperto però che possono avere effetti nocivi sulla salute umana e sulla natura. Stiamo eliminando e sostituendo queste sostanze con alternative (PFC-free) più rispettose dell’ambiente.
Il tempo e l’uso possono ridurre le proprietà idrorepellenti dei tuoi indumenti. I trattamenti PFC-free sono più rispettosi dell'ambiente, ma la loro funzionalità potrebbe non durare a lungo. Quando ti accorgi che la tua giacca o le tue scarpe non resistono più bene all’acqua, puoi riapplicare l’idrorepellente con uno spray o facendo un trattamento in lavatrice. Così puoi continuare ad utilizzare i tuoi capi!
Mantieni la temperatura bassa
Più bassa è la temperatura, meno i vestiti si danneggiano e meno fibre vengono rilasciate nell'acqua. 30° va benissimo!
Lava a pieno carico
Vengono rilasciate più microfibre quando la macchina è a metà carico.
Utilizza detersivo liquido
Meglio detersivo liquido che in polvere. Evita detersivi a pH elevato.
Lascia asciugare il bucato all'aria
Le asciugatrici provocano il rilascio di grandi quantità di microfibre e consumano tanta energia!
Lava di meno
Lava solo quando è veramente necessario.
il nostro impegno
Le microfibre sono minuscoli frammenti di tessuto che possono essere rilasciati nell'ambiente. Tutti i tessuti rilasciano microfibre, ma stiamo studiando in particolare quelle provenienti da poliestere e nylon.
Usa la tua immaginazione e riutilizza i tuoi vestiti. Oppure cerca le possibilità di riciclaggio e i servizi di raccolta di abbigliamento usato disponibili nella tua zona.
il nostro impegno
Alcuni dei nostri prodotti sono realizzati con fibre riciclate, ecco perché è così importante riciclare i vecchi indumenti! Inoltre, creiamo prodotti dagli scarti e dagli avanzi di produzione, riutilizzando materiali che altrimenti sarebbero stati sprecati.
Tutti meritano una seconda opportunità! Se il tuo prodotto si danneggia, non buttarlo via.
trascina!
Amiamo trascorrere del tempo in montagna. Questo ci spinge ad essere particolarmente responsabili e attenti a proteggere la natura.
Esci e vivi le montagne, ma senza lasciare tracce! Goditi i suoni della natura e non alterare lo stato naturale degli insetti e dei fiori.
Usa la tua bicicletta, vai a piedi o usa il trasporto pubblico. In alternativa puoi organizzare un car-pooling con i tuoi amici.
Organizza gite vicino a casa. Porta con te la tua borraccia e riempila con acqua di montagna fresca e pura.
Quando vai a camminare porta con te dei guanti e un sacchetto per riempirlo con la spazzatura che puoi trovare lungo il tuo percorso.
Rivediamo e aggiorniamo costantemente la nostra strategia.
La sostenibilità non è un obiettivo lontano, ma un modo di pensare che si riflette nelle nostre azioni e nelle nostre scelte quotidiane. Si tratta del modo in cui ognuno di noi decide di agire. Ogni giorno. Oggi puoi dirci se stiamo andando nella giusta direzione.
Responsabilità ambientale
Design sostenibile del prodotto
Gestione delle acque e dei rifiuti
Inquinamento atmosferico ed emissioni
Imballaggio e trasporto
Economia/Governance
Comunicazione aperta e chiara
Servizio clienti
Concorrenza sul mercato
Responsabilità di prodotto
Benessere degli animali
Qualità e durabilità del prodotto
Ricerca e innovazione
Gestione delle sostanze chimiche
Responsabilità sociale
Benessere e sviluppo professionale dei dipendenti
Diritti umani nella catena di fornitura
Progetti sociali
Promuovere lo sport e lo stile di vita alpino